Il complesso residenziale del “Progetto Sorriso” è situato nell’insenatura tra Capo Rizzuto e la punta di Le Castella esattamente nella zona di Capo Piccolo, queste località ricadono nel comune di Isola di Capo Rizzuto, provincia di Crotone della regione Calabria, facilmente raggiungibile attraverso una strada interponderale opportunamente bitumata e percorribile, con ogni mezzo, a sua volta collegata con la centralissima strada provinciale Isola di Capo Rizzuto – Capo Rizzuto (Faro).
Progetto Sorriso è nato da un’idea di Faustini Laura che nella sfortuna di essere diversamente abile insieme al padre Faustini Aldo hanno voluto realizzare in questo invidiabile paradiso a pochi metri dal mare una struttura attrezzata e adibita per i diversamente abili.
La struttura è stata realizzata prima per un periodo estivo, in modo da far fare una vacanza adeguata ai diversamente abili nel periodo estivo, con tutte le attrezzature adeguate per un eventuale bagno in sicurezza.
Nel 2015 hanno fatto richiesta alla regione Calabria per costituire una comunità alloggio per disabili denominata “Baia del Sorriso”, visto che la struttura ha tutti i requisiti per essere un’alloggio residenziale per disabili, la regione Calabria con decreto n.6805 del 02/07/2015 rilascia l’autorizzazione al funzionamento ed iscrizione all’Albo Regionale Comunità Alloggio per Disabili “Baia del Sorriso” con sede in Isola di Capo Rizzuto, alla località Capo Piccolo, per l’ospitalità e l’assistenza di n. 10 utenti disabili in regime residenziale.
Attualmente la struttura è operativa esclusivamente come comunità alloggio residenziale per tutto l’anno.